Arredi in legno

Un’azienda mossa dalla sua passione infinita per il legno


Fuso Arredamenti è un'azienda che per le sue produzioni trova ispirazione nella sua profonda passione per il legno, nel suo amore per il territorio e per le tradizioni.


Il 2018 e il 2019 sono stati anni intensi che hanno visto l'azienda di Caraglio concentrata sul raggiungimento di un obiettivo cruciale: la realizzazione di una filiera.

L'intento alla base, è la creazione di una catena di attività che segnasse l'intero percorso del manufatto, dalla materia prima fino al suo stato finito, con lo scopo di valorizzarlo non solo come opera d'artigianato ma anche come oggetto con una importante appartenenza al territorio, qualcosa con radici forti, che lega profondamente il suo essere alle amate valli del Cuneese.

Contatta la ditta

Arredi a km 0


Per perseguire questo proposito, Fuso Arredamenti si avvale della preziosa collaborazione della Segheria Granda Legnami srl e di Conte Legnami snc, imprese con le quali l'azienda partecipato al bando FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) "Progetti integrati di filiera", emesso da Gal Tradizione delle Terre Occitane, in collaborazione con Regione Piemonte, per il programma di investimenti europei nelle zone rurali 2014-2020.


Grazie a questa importante cooperazione, Fuso Arredamenti è stata in grado di ottenere un contributo complessivo di € 26.300,00, a fronte di € 65.750,00 di spese sostenute in precedenza per l'acquisto di macchinari, per l'implemento dell'efficienza energetica e per l'ottimizzazione delle risorse e degli elementi di scarto, sempre senza perdere di vista l'ecosostenibilità del progetto.

Il legname delle vallate


Negli ultimi tempi l'azienda ha notato una crescente richiesta di mobili su misura costruiti con il legname delle vallate circostanti e questo l'ha portata a ritenere che la filiera appena creata si stia sviluppando nella giusta direzione, sul principio dell’economia circolare.

  • Fondo Europeo Agricolo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Scrivete all'azienda per saperne di più!

Vai ai contatti
Share by: